venerdì 25 marzo 2011

Torta di Frutta

La torta con la frutta sopra è un dolce molto amato dai bambini particolarmente, difatti era la torta che sempre preferivo ricevere per il mio compleanno! Ed ora la so fare anche io! 

Dunque, INGREDIENTI:
pan di spagna 3 ( io uso comprarlo già fatto, per una questione di velocità dal momento che la preparazione già richiede molto tempo...)
Crema pasticcera 
Frutta a piacere (consiglio fragole banane e kiwi)
torta gel in busta
limone

PER LA CREMA PASTICCERA:
(io uso sempre farne il doppio così abbondo nella quantità)
4 tuorli
100 gr zucchero
50 gr farina
500 ml latte
vanillina
1 limone 

Unire lo zucchero ai tuorli finchè il composto non sarà omogeneo e morbido, aggiungere la farina setacciata senza fare grumi quindi mescolando continuamente. In caso contrario servirsi del frullatore elettrico. Unire infine il latte (versato piano e poco alla volta e freddo) sempre mescolando unirvi la scorza di un limone e la busta di vanillina. Portare il tutto ad ebollizione sempre mescolando, quando si sarà addensata è pronta!

Bagnare il pan di spagna con rhum o con il succo della frutta tagliata, o con il succo di pesche sciroppate, a vostro piacere... e mettere tra uno strato e l'altro la crema pasticcera. 
Infine nell'ultimo strato mettete la frutta precedentemente tagliata a vostro piacere e leggermente bagnata da del limone.

Preparare la "torta Gel" seguendo le istruzioni nel retro del pacco comprato e versarlo sopra per creare la gelatina che menterrà la torta unita e buona!

Buon Appetitoo! 



Nessun commento:

Posta un commento